I progetti di visual design qui raccolti sono il risultato di un dialogo (a volte pacifico, a volte meno) tra idee, formati, contestie funzioni e processi.
DOPE
Brand identity book della start up DOPE Hubs, ponte tra formazione, ricerca e impresa in ambito aerospaziale. Contiene le linee guida ufficiali per l’immagine del marchio in tutte le sue declinazioni.
Milano, 2025.
IL TAGLIAERBA
Podcast prodotto in collaborazione con docenti ed esperti italiani del settore audiovisivo, di cui sono stato voce attiva e ho curato impostazione audio-visiva. I 5 episodi esplorano con sarcasmo il legame tra media e società.
Milano, 2024.
CONTROLS
Mockup e render di stand per eventi aziendali realizzati come parte delle attività operative presso CONTROLS Group, a cui si associano altri contenuti visivi a supporto – cataloghi, brochure, datasheet.
Milano, 2024.
ELECTRIC DREAMS
Festival e serie di conferenze realizzate in collaborazione con l’Università IULM a partire dal 2022. Ho aderito al comitato organizzativo di ElectricDreams contribuendo graficamente all’impostazione dell’evento.
Milano, 2023.
RESOLUT
Brand identity book della casa di produzione audiovisiva Resolut Film che contiene le linee guida ufficiali per l’immagine del marchio in tutte le sue declinazioni – biglietto da visita, badge, dvd cover, poster e sito.
Firenze, 2017.
T.I.M.E.
Graphic Novel edita in tiratura limitata da AD Futura. È stata prodotta con una versione non-dinamica della tecnica del rotoscopio, elaborando circa cinquecento fotografie, scattate in due mesi di produzione.
Firenze, 2016.